LA PARATA DELLA GIORNATA DEL CANADA DIVULGA LA VERITÀ

Mondo Libero dalla Droga si unisce alla parata della Giornata del Canada a Cambridge, per distribuire gli opuscoli La Verità sulla Droga lungo la strada.

Mondo Libero dalla Droga Canada si unisce alla Parata della Giornata del Canada per rivelare ai giovani la verità sulla droga.

La Giornata del Canada si celebra ogni anno il 1º luglio. Essa commemora l’unione delle province originali del Canada come nazione avvenuta nel 1867.

Tuttavia, la nazione sovrana del Canada si trova ora nel bel mezzo della tossicodipendenza e della crisi degli oppioidi, e mentre “riduzione del danno” sembra essere il motto delle persone alle prese con la situazione, Mondo Libero dalla Droga Canada si concentra sulla riduzione della richiesta. La loro strategia è di informare i giovani sulla verità riguardo alle droghe e in che modo queste danneggiano chi le usa, così ognuno possa decidere da sé di non cercare neppure di prenderle.

Questo è il motivo per cui la Parata della Giornata del Canada, adatta alle famiglie e traboccante di bambini, è stata una perfetta occasione per divulgare il messaggio, specialmente a Cambridge.

A un’ora di macchina da Toronto, la più grande città del Canada, Cambridge è la città con la maggiore percentuale pro capite di morti per overdose rispetto alle vicine Kitchener e Waterloo.

Perciò, alla Parata della Giornata del Canada di Cambridge, 15 volontari di DFW si sono uniti con uno striscione che proclamava: “La Verità sulla Droga: quello che non sai potrebbe ucciderti”. Hanno marciato con altre organizzazioni umanitarie e famiglie che hanno sfilato per le strade di Cambridge. Nel frattempo, hanno distribuito gli opuscoli La Verità sulla Droga a oltre 7.000 presenti, per lo più giovani. Dopo la parata, i volontari di DFW avevano a disposizione uno stand con ulteriori materiali per i residenti come pure una casa gonfiabile e barbecue per le famiglie così da celebrare in modo appropriato la giornata.


SIAMO REALMENTE INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE

Ecco ciò che i poliziotti addetti alla sicurezza scolastica degli Stati Uniti, responsabili della sicurezza e della riduzione del crimine, hanno da dire in merito alla Verità sulla Droga.

POLIZIOTTO ADDETTO ALLA SICUREZZA SCOLASTICA, CALIFORNIA

La gente si stanca di sentirmi parlare! Il mio motto preferito, quello che uso sempre, è: “Nessuno dice: ‘Quando sarò grande, sarò un tossicodipendente’”. Questi materiali sono perfetti da dare.

POLIZIOTTO ADDETTO ALLA SICUREZZA SCOLASTICA, ARIZONA

Posso dare i materiali ai bambini, ai genitori e agli insegnanti, ed è una risorsa che nessun altro possiede. Abbiamo sempre i vostri materiali con noi. Voi avete fatto una ricerca e i materiali contengono tutto. Da quando abbiamo i materiali, non usiamo nient’altro.

RESPONSABILE PER LE RISORSE SCOLASTICHE, ARKANSAS

Il risultato più importante che vedo con l’uso di questo programma è che fa capire ai bambini il motivo per cui non dovrebbero usare droghe. Non dice semplicemente che cosa potrebbe succedere se scelgono di percorrere la strada dell’uso di droga. Gli studenti ricevono le informazioni in forma di fatti e le sentono da tossicodipendenti che si stanno disintossicando. Ed è molto più facile far sì che la classe s’impegni nella lezione che cercare di iniziare da zero.

POLIZIOTTO ADDETTO ALLA SICUREZZA SCOLASTICA, TEXAS

I materiali aiutano poiché si possono distribuire facilmente durante eventi comunitari nelle scuole, chiese, ecc. Aiutano la nostra comunità istruendo e informando dei pericoli della droga.

POLIZIOTTO ADDETTO ALLA SICUREZZA SCOLASTICA, NEVADA

Credo di essere stato in grado di aiutare alcuni bambini a fare le scelte migliori e a non ricorrere alla droga. Moltissimi dei bambini che ho contattato non avevano nessuna idea della verità sulla droga e ora ne capiscono i pericoli.


FATTI

RAGAZZI CHE FANNO USO DI DROGA

Lo scopo della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è di raggiungere i ragazzi prima che lo facciano le droghe, e questo perché:

11%

DI TUTTO L’ALCOL

consumato negli Stati Uniti è consumato da giovani di età compresa tra i 12 e 20 anni

35%

DEGLI STUDENTI

dell’Unione Europea incorrono in gravi occasionali ubriacature nel periodo di un mese

35,1%

DEGLI STUDENTI

dell’ultimo anno di scuola in America hanno fumato “erba” lo scorso anno

13%

DELLE PERSONE

che iniziano a fumare “erba” da adolescenti diventano dipendenti

50%

DEGLI ADOLESCENTI

hanno meno probabilità di fare uso di droga dopo aver imparato i dati sulla droga dai loro genitori, rispetto a quelli che non li hanno appresi


SALVARE GIOVANI VITE

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali educativi gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili e altri gruppi ed individui. Il tuo sostegno aiuta a informare le persone con i dati di cui hanno bisogno per vivere sani e liberi dalla droga.