RENDERE SICURA L’ESTATE PER I BAMBINI DI PORTLAND

DFW sostiene gli sforzi effettuati dalla stazione di polizia del Distretto Nord di rendere sicuro il parco Holladay.

Lo stand di Mondo Libero dalla Droga Portland il giorno del lancio del piano di sicurezza del parco Holladay da parte della stazione di polizia del Distretto Nord.

Preoccupata da chiamate al 911 per il parco Holladay a Portland, Oregon, la scorsa estate la stazione di polizia del Distretto Nord ha coinvolto la comunità perché entrasse in azione. Il risultato è stato il piano di sicurezza del 2019 per il parco Holladay, una collaborazione comunale e comunitaria per creare attività che rendano sicuro il parco e piacevole l’estate per le famiglie locali.

Come collaboratrice ufficiale del piano di sicurezza, la Chiesa di Scientology di Portland ha fatto arrivare volontari di Mondo Libero dalla Droga Portland perché allestissero uno stand in occasione del lancio dell’iniziativa estiva tenuta al parco Holladay. Con la sponsorizzazione della Chiesa, i volontari di DFW Portland hanno reso disponibili – gratuitamente sia ai residenti che alla polizia – i materiali de La Verità sulla Droga ideati per ridurre la richiesta di droghe dall’inizio istruendo i giovani, prima che facciano ricorso alla droga. Meno richiesta significa meno spacciatori di droga e, naturalmente, meno crimini.

Le forze dell’ordine sono perfettamente consapevoli della relazione fra droga e crimine su base giornaliera. La prevenzione della droga è un’attività che chiunque può intraprendere nella propria comunità per contribuire a fare la differenza su quest’urgente problema. Secondo l’Ufficio delle Nazioni Unite sulla droga e il crimine, ogni dollaro speso per la prevenzione può far risparmiare fino a dieci dollari in costi successivi.

Lo scopo della campagna La Verità sulla Droga è di raggiungere i giovani con dati effettivi su cosa sono le droghe e quello che fanno, in modo che possano prendere decisioni auto-determinate in merito.


SIAMO REALMENTE INTERESSATI A ricevere TUE NOTIZIE

I funzionari delle forze dell’ordine sanno che i giovani istruiti sulla prevenzione della droga hanno meno probabilità di diventare futuri tossicodipendenti e darsi al crimine.

FUNZIONARIO DI POLIZIA, ARKANSAS, USA

“L’impatto più significativo osservato dall’uso di questo programma è che fa capire ai bambini il motivo per cui non dovrebbero usare droghe. Non dice: ‘Di’ semplicemente no’. Illustra quello che potrebbe succedere se scegliessero di prendere quella strada. Con i materiali è molto più facile concentrarsi sul portare la classe ad impegnarsi nella lezione, anziché cercare di iniziare da zero.”

CAPO DELLA POLIZIA, WISCONSIN, USA

“Questi materiali mettono a disposizione una vasta gamma di dati su specifiche droghe che vediamo nella nostra comunità. I miei agenti hanno potuto imparare il corso rapidamente e condurlo con facilità. Noi lo usiamo con gli studenti che finiscono le medie e iniziano le superiori.”

AGENTE DI POLIZIA, BRASILE

“I materiali sono risorse per affrontare questo pericolosissimo problema. Ho notato che gli studenti erano molto interessati ai materiali e ai dati. Considerando che la comunità in cui lavoro è molto bisognosa e che molte famiglie traggono profitto dalla vendita di droghe, questo materiale mostra ai bambini il vero pericolo della droga. Il mio lavoro con il vostro programma è molto gratificante, perché credo che sia sempre possibile cambiare la direzione della vita di una persona con i dati corretti.”

POLIZIOTTO, KENIA

“I materiali rendono facile sradicare l’abuso di sostanze stupefacenti. Mi permettono di aiutare la comunità a capire gli effetti della droga. Questi materiali sono la soluzione per porre fine ai problemi di droga nella mia zona.”

FUNZIONARIO DI POLIZIA, SUDAFRICA

“Mi sento un professionista quando uso questi materiali. Sono in grado di sensibilizzare e istruire la gente sul modo in cui le droghe possono avere impatto sulla loro vita. Gli opuscoli sono molto popolari sia tra gli insegnanti che tra i genitori.”


FATTI

CRIMINI LEGATI ALLA DROGA

È innegabile che il consumo di droga e il crimine siano collegati. Ecco le statistiche degli Stati Uniti come esempio:

LA N. 1

DELLE DROGHE

che più spesso vengono trovate nel corpo di persone arrestate per crimini è la marijuana

1

TRILIONE DI DOLLARI

è la stima dell’impatto economico sugli Stati Uniti dell’uso illecito di droga in un anno

18

PER CENTO

dei detenuti nelle carceri federali statunitensi è andato in prigione per un crimine commesso per procurarsi droga

OGNI

53

MINUTI

qualcuno muore in un incidente automobilistico collegato all’alcol

63

PER CENTO

delle persone arrestate aveva almeno una droga nel corpo al momento dell’arresto


SALVARE GIOVANI VITE

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali educativi gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili, altri gruppi e singoli individui. Il tuo sostegno contribuisce ad informare le persone dei fatti di cui hanno bisogno per vivere sane e libere dalla droga.