CAPI BOY SCOUT TUNISINI SCOPRONO LA VERITÀ
Guide giovanili apprendono gli strumenti che useranno per aiutare i giovani tossicodipendenti.
In Tunisia, l’unica democrazia del mondo arabo, il consumo di droga comporta automaticamente un anno di prigione. Quasi un terzo dei detenuti di quella nazione africana è ora in carcere per reati connessi alla droga.
Dalla fine della rivoluzione tunisina del 2011, i tassi di tossicodipendenza sono aumentati del 70%, e uno studio mostra che circa la metà della popolazione studentesca tunisina fuma marijuana e beve alcol.
Nidhal Arfaoui, direttore del progetto Giovani Ambasciatori per la Lotta contro l’Abuso di Droga tra i Giovani, s’impegna con passione a porre fine a tutto questo.
Poco dopo aver scoperto la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, Arfaoui ha ordinato un kit per l’insegnante di Verità sulla Droga, e ha organizzato un seminario di formazione di tre giorni per 96 capi Boy Scout degli Scout tunisini, l’organizzazione nazionale di scoutismo del suo paese.
I capi boy scout hanno ricevuto una presentazione completa della Verità sulla Droga e hanno studiato gli opuscoli educativi del programma, preparandosi ad usarli nel loro lavoro per salvare i giovani tossicodipendenti.
Il gruppo ha poi partecipato alle discussioni e attività per condividere ciò che avevano imparato e in che modo hanno previsto di utilizzare i materiali con coloro a cui fanno da guida.
Arfaoui era contento dei risultati dell’addestramento, ritenendo i materiali della Verità sulla Droga “molto utili ed efficaci”. Egli intende usare il programma nella sua campagna nazionale contro l’abuso di droga.
SIAMO realmente INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE
Funzionari di polizia e delle forze dell’ordine in tutto il mondo hanno trovato che la Verità sulla Droga sia un efficace strumento educativo antidroga per prevenire gli abusi di droga, affrontare le assenze ingiustificate e ridurre
DIVENTARE PIÙ CONSAPEVOLE
Grazie a voi e alla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, i nostri studenti stanno diventando sempre più consapevoli degli effetti nocivi delle droghe. Inoltre, i ragazzi con cui abbiamo a che fare provengono da famiglie in difficoltà, e questa opportunità di informarli della verità sulla droga e di metterli sulla giusta via è quindi preziosa.
STRUMENTI MIGLIORI, DECISIONI MIGLIORI
Adesso mostrano più partecipazione in classe e comprendono perché le droghe sono dannose per loro. Consiglio vivamente i materiali educativi forniti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Migliori sono gli strumenti che hanno a disposizione per prendere decisioni consapevoli e ponderate, meglio è per loro.
UN’ESIGENZA DI FATTI
Ho insegnato educazione antidroga e antialcol nelle scuole pubbliche per sette anni. Ho visto molti ragazzini diventare dipendenti dalla marijuana molto rapidamente, e il risultato finale è il fenomeno delle assenze ingiustificate che rende molti giovani incapaci di completare la scuola superiore.
UN CURRICULUM FANTASTICO
Adesso mostrano più partecipazione in classe e comprendono perché le droghe sono dannose per loro. Consiglio vivamente i materiali educativi forniti dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Migliori sono gli strumenti che hanno a disposizione per prendere decisioni consapevoli e ponderate, meglio è per loro.
AVVINCENTI E DI GRANDE IMPATTO
I video di Mondo Libero dalla Droga sono avvincenti e di grande impatto. Sono un grande ausilio all’insegnamento e un’incredibile risorsa anche per le forze dell’ordine. Questo programma promuove comunità sane libere da dipendenza, criminalità e violenza. Sono molto grato per il loro sostegno e appoggio con forza questa organizzazione.
ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO
Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali educativi gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili e altri gruppi ed individui. Il tuo sostegno aiuta a informare le persone fornendo i dati di cui hanno bisogno per vivere sani e liberi dalla droga.