MOTOCICLISTI MOSTRANO CHE ESSERE LIBERI DALLA DROGA È COOL

Più di 70 motociclisti su moto di ogni tipo si sono uniti al raduno motociclistico di Dico No alla Droga per promuovere ai residenti dei dintorni di Bergamo una vita libera dalla droga.

Motociclisti convergono nel nord Italia per il primo raduno motociclistico di Dico No alla Droga.

Mondo Libero dalla Droga Italia ha tenuto il suo primo raduno motociclistico di Dico No alla Droga, riunendo appassionati di motociclismo provenienti da tutto il nord Italia nel tentativo di promuovere il fatto di vivere liberi dalla droga. Il raduno si è tenuto sul lago d’Iseo, ed è stato patrocinato dai sindaci delle cittadine di Lovere e Sarnico, in provincia di Bergamo e delle vicine cittadine di Sulzano e Iseo, in provincia di Brescia.

I 74 motociclisti che si sono riuniti per la prima volta a Sarnico, indossavano pettorine verdazzurro per promuovere il messaggio della libertà dalla droga e hanno fatto il giro del pittoresco Lago d’Iseo, visitando ogni cittadina patrocinante. In ogni cittadina sono stati accolti da una tenda e stand di Mondo Libero dalla Droga, dove i residenti locali hanno ricevuto gli opuscoli di Mondo Libero dalla Droga, e tutti sono stati invitati a firmare l’impegno a vivere liberi dalla droga.

Alla fine del raduno, nel paesino di Clusane d’Iseo, ai partecipanti di maggior rilievo sono stati consegnati riconoscimenti. Molteplici mass media inclusi Teleboario TV e il quotidiano L’Eco di Bergamo, hanno ulteriormente diffuso il messaggio di vivere liberi dalla droga. Considerando che il 19% dei giovani italiani ha fatto uso di cannabis l’anno scorso e che la cocaina viene subito dopo nella lista, il messaggio di un mondo libero dalla droga non potrebbe essere più pertinente.

Questi motociclisti hanno dimostrato ai residenti locali e ai giovani con cui sono entrati in contattato che la necessità di velocità si realizza meglio se si è sobri e liberi dalla droga.


SIAMO REALMENTE INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE

Molti atleti d’élite istituiscono la propria fondazione per aiutare i giovani atleti a condurre una vita sana e produttiva. Mondo Libero dalla Droga si è rivelato più e più volte un perfetto compagno.

DIRETTORE, NATIONAL BASKETBALL WIVES ASSOCIATION

“Il vostro programma Mondo Libero dalla Droga è entusiasmante. Facciamo un sacco di lavoro per la comunità e siamo alla ricerca di partner come voi. Lavoriamo in diversi distretti scolastici, e vorrei che mandaste qualcuno a insegnare ai nostri presentatori a usare il programma in modo che possano iniziare.”

MEMBRO DELLA HALL OF FAME DEL BASKETBALL E ALLENATORE

“Sono molto interessato a Mondo Libero dalla Droga e voglio usare il vostro programma. Per favore fatemi sapere come posso aiutare e mettere in uso questi materiali.”

AGENTE SPORTIVO

“Questa è una cosa che posso davvero sostenere. Per favore datemi parecchi Pacchetti Educativi dato che li voglio dare a vari clienti.”

GIOCATORE DELLA NATIONAL FOOTBALL LEAGUE

“Io e mio fratello abbiamo fondato un programma sportivo per bambini che abbiamo iniziato quando eravamo adolescenti. Ora è diventato molto grande e per partecipare bisogna mettersi in lista di attesa. Voglio usare i materiali di Mondo Libero dalla Droga nel prossimo campo.”

EX GIOCATORE DELLA NATIONAL FOOTBALL LEAGUE

“Sono l’assistente preside di una scuola superiore, e voglio dieci dei vostri Pacchetti Educativi per il nostro programma di educazione antidroga per tutti i nostri studenti.”

MEMBRO DELLA HALL OF FAME DI HOCKEY

“Voglio il pacchetto educativo e 200 opuscoli La Verità sull’Abuso di Farmaci Prescritti dato che parlo di continuo ai giovani, e gli antidolorifici sono il maggior problema che osservo.”

EX PARTECIPANTE ALLA MAJOR LEAGUE ALL STAR DI BASEBALL

“Io sono uno dei sopravvissuti. Ho avuto problemi di alcol nel passato. Per favore speditemi tutti i dati sui vostri materiali. Mi appassiona.”


FATTI

ABUSO DI DROGA E ATLETI

Le droghe, dalle droghe di strada a steroidi, antidolorifici e alcol, distruggono i nostri atleti.

67

PER CENTO

dei sollevatori di pesi da competizione ha usato steroidi anabolizzanti durante la propria carriera

52

PER CENTO

dei giocatori professionisti di football americano ha usato oppiacei in qualche momento della propria carriera

71

PER CENTO

degli atleti professionisti che fanno uso di oppiacei ammette di farne un cattivo uso

28

PER CENTO

di atleti di college ha fatto uso di cannabis nello scorso anno

207

MILIONI

di ricette mediche sono state emesse per antidolorifici contenenti oppioidi in un singolo anno, rispetto ai 76 milioni di 8 anni prima


SALVARE GIOVANI VITE

Sostieni la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e aiuta a proteggere giovani vite dagli effetti distruttivi della droga. La tua contribuzione ci permette di rendere disponibili i nostri materiali educativi gratuitamente a scuole, organizzazioni giovanili e altri gruppi ed individui. Il tuo sostegno aiuta a informare le persone fornendo i dati di cui hanno bisogno per vivere sani e liberi dalla droga.