Indice

DOWNLOAD GRATUITO

La Verità sul Fentanyl

CHI ABBIAMO PERSO A CAUSA DEL FENTANYL

TOM PETTY
Crediti fotografici: Wikimedia, Takahiro Kyono
MAC MILLER
Crediti fotografici: The Come Up Show
PRINCE
Crediti fotografici: Penner

Prince: La leggenda della musica è morto a causa di un’overdose accidentale da fentanyl autosomministrato.

Mac Miller: All’età di 26 anni, il rapper e produttore è morto per una combinazione di cocaina, alcol e fentanyl.

Tom Petty: Il cantautore è morto per un’overdose fatale di una miscela di fentanyl, ossicodone, Xanax e altre sostanze.

Lexii Alijai: La ventunenne rapper e cantautrice è morta per un’overdose da fentanyl e alcol.

Tyler Sanders: Il giovane attore aveva precedenti di abuso di droghe illegali prima di morire per un’overdose di fentanyl a 18 anni.

Angus Cloud: Famoso come “Fez” di Euphoria, l’attore è morto a 25 anni per un cocktail di droghe illegali tra cui il fentanyl.

Jordan Cashmyer: Star di un reality televisivo, l’attrice aveva 27 anni quando è morta per overdose di fentanyl e cocaina.

Jimmy Hayes: La morte del 31enne campione della National Hockey League fu causata dalla tossicità del fentanyl e della cocaina.

Jaylon Ferguson: La sua carriera nella NFL fu bruscamente interrotta quando lui, a 26 anni, morì per overdose di fentanyl e cocaina.

Tyler Skaggs: Giocatore di baseball

Coolio: Leggenda dell’hip-hop

Shock G: Rapper statunitense

Luke Bell: Cantante di musica country

Logan Williams: Attore

Daniel Mickelson: Attore

Michael K. Williams: Attore

Frank Vallelonga jr: Attore

COSA TI DIRANNO GLI SPACCIATORI

Un laboratorio illegale di pillole di fentanyl
Crediti fotografici: DEA

Quando a degli adolescenti fu chiesto perché avessero iniziato a fare uso di droga in primo luogo, il 55% di loro rispose che era stato a causa della pressione esercitata dai loro amici. Volevano apparire trendy e far parte del gruppo. Gli spacciatori lo sanno.

Questi individui ti avvicineranno in veste di amici e si offriranno di “darti una mano” con “qualcosa per aiutarti a rilassarti e sentirti bene”.

Gli spacciatori, motivati dal profitto che ne traggono, sono pronti a dirti qualsiasi cosa pur di farti comprare la droga.

Ti diranno di avere un prodotto di qualità, anche se magari non hanno alcuna idea di cosa contenga o di quanto sia potente. Ti potrebbero persino garantire che le loro pillole o la loro eroina non contengono fentanyl quando, in realtà, potrebbero contenere dosi letali.

Un trafficante di droga arrestato per la vendita di fentanyl e metanfetamina è stato sentito mentre affermava: “Se riescono a sopravvivere allo sballo, il mio compenso è assicurato”.1

Informati sui fatti riguardanti le droghe. Decidi da te.

“Potevo letteralmente prendere il più piccolo granello visibile a occhio nudo e quella era una dose. Ho iniziato a portarlo in giro e a darlo alle persone, e la mia reputazione è esplosa.” – Sim (che vendeva fentanyl prima di essere arrestato)